0 0
Read Time:4 Minute, 46 Second

In questo testo scoprirete: qual è la particolarità degli abiti da ballo e perché vengono realizzati su ordinazione, perché gli imprenditori devono vendere il proprio atelier e perché è meglio farlo su https://business-asset.com/

Il ballo da sala è uno sport incredibilmente bello e dinamico. Le loro origini risalgono al XIV secolo e il paese fondatore è l’Italia. Nel corso dei secoli, la danza si è trasformata e già nel XVI secolo in Francia furono stabilite le prime regole ufficiali. Tali danze venivano solitamente eseguite in occasione di balli e con il tempo hanno iniziato ad acquisire lo status di danze sportive. 

Una varietà di routine di danza richiede non solo un’esibizione completa sulla pista, ma anche un bel vestito. Inoltre, gli abiti non devono interferire con i movimenti e, al contrario, devono completare l’immagine e creare un’impressione duratura sul pubblico. Ecco perché si presta molta attenzione all’abbigliamento, dalle scarpe ai top. 

Alle competizioni vediamo una grande varietà di abiti. Per gli uomini si tratta di solito di un classico abito da ballo, ma non sono sempre gli stessi. E le ragazze hanno abiti assolutamente diversi l’uno dall’altro. Raramente si ripetono. Inoltre, non volete che il vostro concorrente sia vestito allo stesso modo. Per questo motivo, per le loro esibizioni i ballerini cuciono regolarmente gli abiti.

Per apparire sempre perfetti e seguire le tendenze della moda è necessario scegliere i costumi perfetti. Ognuno ha una figura diversa e i negozi di costumi da ballo non possono sempre fornire i modelli giusti. Inoltre, per evitare la duplicazione degli abiti, i ballerini professionisti preferiscono acquistare abiti su ordinazione.

Ci sono dei requisiti per gli outfit, che lavorano a livello internazionale. È necessario tenerne conto, pena la squalifica. 

I costumi si dividono in tre tipi: per bambini, per il programma standard e per le latine. 

  1. Costumi per bambini

Indipendentemente dalla danza che una ragazza deve eseguire, la lunghezza della gonna deve essere di almeno 10 centimetri sopra il ginocchio e fino a 10 centimetri sotto il ginocchio. I tacchi non devono essere più alti di 3,5 cm: è un requisito obbligatorio. Le scarpe devono essere indossate solo su calze o collant color carne. 

Anche i ragazzi hanno le loro esigenze. Ad esempio, per gli allenamenti devono indossare pantaloni della tuta e una maglietta bianca. Durante lo spettacolo, dovranno indossare pantaloni neri con gamba classica svasata, camicia bianca e cravatta. 

  1. Per il programma standard

Le ragazze indosseranno un abito lungo e leggero. È inoltre importante che indossino guanti sulle mani. Le spalle possono essere aperte: l’importante è che il costume trasmetta l’atmosfera del ballo. I colori utilizzati sono solitamente calmi e nudi. 

I ragazzi indossano pantaloni classici, un frac nero e un papillon. Questo è un abito obbligatorio. 

  1. Per la Latina

Latina è passione, energia ed emozione. Di conseguenza, il costume femminile è composto da diversi elementi e ha colori vivaci. Nonostante l’apertura e la sensualità del costume, questo sport ha le sue regole di decoro: niente scollature nella zona dei fianchi e del décolleté. Non si utilizzano nemmeno tessuti trasparenti. L’abito deve apparire come un’unica composizione e la biancheria intima, in nessun caso, deve essere visibile.

Per gli uomini, come sempre, tutto è molto semplice. Devono indossare pantaloni scuri e una camicia scura o chiara. È possibile, ma non obbligatorio, indossare un papillon. Il requisito principale è che l’abito si adatti al corpo dell’uomo.

Per poter realizzare abiti adatti a tutte le esigenze, l’atelier deve conoscerle. A volte, nemmeno gli atleti riescono a tenere conto di tutto. E quando vorrete vendere il vostro atelier, assicuratevi di informare il futuro proprietario e di farlo preparare.

Gli abiti per il ballo da sala, soprattutto su ordinazione, sono molto costosi. È possibile guadagnare bene con questa attività, ma ci sono alcuni «ma» per cui non tutti possono avere successo:

  • L’incapacità di vendere se stessi e i propri servizi;
  • Pochi ordini dovuti all’annullamento di concorsi a causa del coronavirus;
  • Mancanza di comunicazione con gli allenatori e la scuola di sport;
  • Scarsa qualità sartoriale e non conformità, ecc. 

Un’altra difficoltà è trovare un fornitore di tessuti e accessori per i costumi. Per garantire che il tessuto sia sempre disponibile e che valga la pena di essere pagato, è necessario prestare attenzione nella fase iniziale per trovare un buon fornitore. 

In ogni caso, questa attività non è adatta a tutte le sarte di talento. È necessario avere uno spirito imprenditoriale, la capacità di costruire relazioni e amare il proprio caso. Se per qualche motivo la vostra attività non vi porta più reddito o decidete di abbandonarla per un altro motivo (ad esempio, un trasferimento forzato), potete venderla.

Per vendere un’azienda con successo, è necessario:

  • Preparare l’attività alla vendita: mettere in ordine gli affari dell’atelier, chiudere i debiti;
  • Rendete nota la vostra decisione ai dipendenti, in modo che possano decidere se andarsene o restare;
  • Parlate con il padrone di casa per sapere se è disposto a ospitare un potenziale acquirente;
  • Inserite un annuncio di vendita su https://business-asset.com/. 

Questi sono i passi minimi che dovete assolutamente fare per evitare ulteriori problemi in seguito. Esiste un’ampia gamma di siti per la vendita di aziende su Internet, ma vi consigliamo di scegliere quello più affidabile. Il portale di cui sopra è visitato da acquirenti reali. Ogni giorno vi viene venduta con successo un’ampia gamma di attività commerciali. 

È sufficiente accedere al portale, creare un modello di annuncio, indicare il prezzo e allegare una foto. E poi il risultato non si fa attendere: un potenziale acquirente vi contatterà.

Vi consigliamo di essere interessati alla vendita e di aiutare coloro che vi contatteranno. Vendere la propria attività è reale!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %